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Resi e rimborsi

Se il Cliente non è soddisfatto dell'ordine per qualsiasi ragione, il prodotto(i) può essere restituito per un rimborso o per un cambio taglia e colore entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

CONDIZIONI ORIGINALI

Gli articoli che vengono restituiti non devono presentare imperfezioni, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, impacchettati con la confezione originale e con il sigillo monouso ancora attaccato. È possibile rendere gli articoli non utilizzati, a RODO.IT entro 14 giorni dalla data di consegna, dopo aver scritto e ricevuto la conferma da parte di care@rodo.it

 

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL RESO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai trasmettere la richiesta di reso a care@rodo.it indicando il numero di ordine nell’oggetto della comunicazione, il codice articolo, la taglia che si intende restituire o cambiare e la motivazione del reso. In alternativa, potrai anche richiederlo telefonicamente a +39 0733 55 9711 (dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00)
  2. i prodotti devono rispettare tutte le condizioni originali sopra riportate.
  3. Per un migliore servizio ti preghiamo di inviarci via e-mail il tracking della spedizione di reso con il corriere alla e-mail care@rodo.it


Il Cliente può scegliere tra le seguenti opzioni di compensazione: 

1.CAMBIO TAGLIA O COLORE

Si prega di notare che i cambi sono possibili soltanto per i Paesi appartenenti all’Unione Europea. Gli articoli possono essere cambiati quando è disponibile una taglia diversa o un colore diverso dello stesso codice articolo. I cambi per diversi codici articolo non sono al momento disponibili. Il nuovo articolo sarà spedito non appena avremo ricevuto l’articolo da sostituire. Tuttavia, possiamo scambiare soltanto gli articoli non difettosi che sono nel loro stato originale, non sono stati indossati, modificati o lavato, con tutte le etichette allegate. La merce deve essere restituita in un unico pacchetto. Tutte le nostre spedizioni di cambio sono realizzate con lo stesso servizio della consegna originale (DHL). Ci riserviamo il diritto di rifiutare più resi trasmessi in tempi diversi da un ordine. La spedizione di cambio è gratuita su tutti i cambi. Per ulteriori informazioni invia una e-mail a care@rodo.it.

2.RIMBORSO

Sarà rimborsato il costo dei prodotti restituiti ma non l’eventuale costo della spedizione originale. Non appena gli articoli restituiti vengono controllati e accettati, verrà eseguito il rimborso. Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito, l'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in 10 giorni e sarà visualizzabile nell'estratto conto; il tempo di elaborazione può cambiare in base alla compagnia della carta di credito. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario la somma verrà rimborsata al conto originale. I rimborsi saranno effettuati nella stessa valuta dell'acquisto originale. Qualsiasi differenza nell'importo rimborsato dipende dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà perciò rimborsata.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

Il cliente di RODO.IT deve poter acquistare con tutta tranquillità il prodotto che desidera. Se i clienti non sono soddisfatti dell'ordine per qualsiasi ragione, hanno la possibilità di far rientrare la merce non utilizzata entro 14 giorni dalla data di consegna. Gli articoli possono essere resi solamente per ragioni di rimborso e cambio taglia. I clienti devono seguire la POLITICA DI RESO UFFICIALE di RODO.IT come descritta qui sotto:

-gli articoli di reso non devono essere indossati o alterati o lavati e qualsiasi segno di usura non è accettato. Le suole delle scarpe non devono presentare imperfezioni e devono essere ad ogni modo in condizioni perfette.

-gli articoli di reso devono avere tutti i tag originali (se presenti), l’eventuale imballaggio originale ricevuto con l'ordine e tutti gli altri accessori. Nel caso in cui gli articoli da rispedire siano scarpe e altri accessori, gli articoli devono essere re-inviati con le loro scatole originali, che non devono essere alterate, usate o danneggiate come l'imballaggio esterno della spedizione.

-in caso di errore nell'ordine o di merce sbagliata o difettosa da parte di RODO.IT il cliente deve contattare il nostro servizio clienti e seguire le istruzioni sopra descritte. Email: care@rodo.it - Tel. +39 0733 55 9711

 

IMPORTANTE:
Non saranno accettate restituzioni di articoli che non rispettino quanto sopra indicato.
Sono previsti massimo 1 richiesta di reso per ordine (con la quale è possibile chiedere l'operazione per più di un prodotto).

 

SPEDIZIONI DI RESO

 

ITALIA

le spese di trasporto per il ritorno dei prodotti sono gratuite

UE - UK - USA - RESTO DEL MONDO

Per i resi esteri provenienti da UE, UK, USA e Paesi Extra Ue, è richiesto un contributo pari al 10% del valore dell’ordine che si desidera rendere, che verrà sottratto dal valore del rimborso. Qualora si decida di utilizzare un corriere diverso da quello proposto non sarà addebitata alcuna somma per la spedizione, ma soltanto eventuali oneri di importazione, che restano a carico del cliente. Dal momento della consegna dei prodotti allo spedizioniere indicato da RODO, il cliente è esonerato da ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce durante il trasporto. Per i prodotti in saldo, della collezione saldi e off season, è richiesto un contributo pari al 30% del valore dell'ordine che si desidera rendere, che verrà sottratto la valore del rimborso.

 

RODO.IT si riserva il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso spiegata nel dettaglio online e nella mail con le istruzioni per il reso. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale. RODO.IT si riserva inoltre il diritto di richiedere prove fotografiche per quei resi riguardanti la merce difettosa prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri uffici. In caso di merce difettosa o di errori di spedizione RODO.IT si farà carico della spedizione di reso senza spese per il cliente o effettuerà il rimborso dei costi sostenuti. RODO.IT non accetterà articoli già lavati, indossati o alterati per qualsiasi ragione. RODO.IT si riserva il diritto di ispezionare la merce in reso e valutare il rimborso in base allo stato della merce resa.