Spedizione gratuita!

Gli ordini RODO vengono consegnati dal lunedì al venerdì tra le 09:00 e le 18:00 esclusi i giorni festivi in Italia. RODO non può essere considerata responsabile per ritardi di consegna dovuti a condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza estranea al controllo di Rodo.it

 

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Secondo le leggi internazionali che regolano le importazioni e le esportazioni, tutti gli ordini di RODO vengono spediti dall’Italia con una fattura o altra documentazione ufficiale nella quale viene dichiarato l'esatto importo totale in €, $ o £ della merce acquistata. SECONDO LE NORME CHE REGOLANO L'IMPORTAZIONE INTERNAZIONALE E' ILLEGALE DICHIARARE UN IMPORTO PIU' BASSO.

Tutte le spedizioni destinate a Paesi extra Unione Europea, come previsto dalla normativa doganale, sono accompagnate da fattura attestante il valore della merce in €.

TRACKING DELLA SPEDIZIONE: riceverete un email di notifica da rodo.it o da DHL con il numero del tracking non appena il nostro servizio clienti procederà con la creazione del documento di spedizione. Per tracciare un pacco si può visitare il sito www.dhl.com/en.html e inserire il numero di tracking indicato nella email.

ASSICURAZIONE SPEDIZIONI: in caso di furti o danni accidentali le spedizioni di Rodo sono assicurate senza nessun costo aggiuntivo per il Cliente, ma una volta che la spedizione è arrivata a destinazione la merce non sarà più coperta dall'assicurazione.

ATTENZIONE: RODO non spedisce a caselle postali.

Al momento della spedizione dell'ordine, il Cliente può richiedere gratuitamente il servizio ODD (CONSEGNA SU RICHIESTA) fornito da DHL Express. I clienti ricevono un'e-mail che specifica il numero di tracciamento e la data di consegna e ulteriori informazioni e opzioni (cambio di indirizzo, cambio della data di consegna, spedizione al punto SVC).

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

DHL EXPRESS

Italia: 1-2 giorni lavorativi

Unione Europea: consegna entro 2-3 giorni lavorativi

USA: consegna entro 2 -4 giorni lavorativi

Resto del mondo: consegna entro 3-7 giorni

Per ulteriori informazioni, visitare http://dct.dhl.com/

Tieni presente che i nostri tempi di spedizione devono essere utilizzati solo come guida e si basano sul tempo dalla spedizione. RODO non può assumersi la responsabilità per ritardi nello sdoganamento o mancata approvazione del pagamento, anche se cercheremo di ridurre al minimo eventuali ritardi.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

ITALIA - UE - USA - UK - ROW

La spedizione è gratuita senza limiti di spesa

Da notare: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi ragione, le eventuali tasse di spedizione o di importazione legate al reso automatico di DHL all'ufficio di RODO, verranno detratte dal rimborso.

Da notare: Per garantire un’accurata visualizzazione dei prezzi, delle tasse e delle spese di consegna, si consiglia di fare clic sul link nella parte superiore del nostro sito e selezionare il paese dall'elenco delle destinazioni di spedizione.

 

TASSE E DAZI 

RODO spedisce con la formula DTP (Duty Taxes Paid), quindi tasse e dazi sono inclusi, nei seguenti paesi: Austria, Arabia Saudita, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Kuwait, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Hong Kong, Regno Unito, United States. Quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell'ordine.

Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), cioè eventuali imposte locali sulle vendite e/o dazi doganali sono esclusi. Se sei residente in un paese extra-UE, ti consigliamo di informarti sulle tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine su RODO.IT

Da notare Si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali imposte locali sulle vendite e/o dazi doganali, saranno a addebitati direttamente al Cliente dal corriere su ciascun ordine al momento della spedizione e non saranno rimborsate nel caso in cui gli articoli vengano restituiti.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: care@rodo.it

CONSEGNA SPEDIZIONE AUTORIZZATA

Al momento della consegna di ogni ordine si richiede al Cliente di visionare con attenzione il pacco prima di procedere alla firma dell'accettazione della merce. Nel caso in cui il cliente riceva un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne, il pacco verrà risigillato con il nastro del controllo sicurezza. Nel caso in cui si riceva un pacco manomesso o il nastro adesivo non è intatto, si può firmare la ricezione del pacchetto con riserva o lo si può rifiutare. Nel caso in cui il pacco sia stato accettato con una firma non autorizzata o nel caso in cui ci sia l'evidenza di un pacchetto danneggiato, consigliamo di avviare immediatamente un reclamo con l'ufficio DHL locale e contattare RODO.IT  alla email care@rodo.it

MANCATA CONSEGNA

Se per qualsiasi ragione l'ordine effettuato su RODO.IT non viene recapitato all'indirizzo del Cliente per una sua mancanza di collaborazione (come ad esempio numero di telefono sbagliato, indirizzo sbagliato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione), come da accordi commerciali, il pacco verrà rispedito in Italia a spese del cliente incluse le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso.